FAQ
Qualche curiosità
Domande Frequenti
Cosa è Inbound Marketing?
Rispetto alla ricerca tradizionale di clienti (pubblicità, ufficio stampa, fiere di settore, telefonate a freddo, email spam), la strategia inbound richiede un investimento minore che porta a risultati rilevanti in termini di conversione. Ecco perché è considerato il metodo più efficace per chi sta sviluppando la propria attività commerciale. L'inbound marketing è l'unico metodo che unisce tutti i tool del web marketing in una strategia integrata che intercetta i potenziali clienti proprio nel momento in cui ne hanno bisogno e li accompagna fino alla fase finale del loro percorso di acquisto.
In quanto tempo noto i risultati?
L'Inbound marketing ha tre differenti piani d'azione con tre diversi raggi d'azione:
Cos'è il Buyer Persona?
Cos'è il Buyer's Journey?
Il Buyer's Journey è il viaggio che il tuo Buyer Persona compie, prima di diventare tuo cliente. Questo viaggio inizia quando si manifesta un'esigenza che lo porta a cercare informazioni online per risolverla. Avere ben chiaro il tuo Buyer Persona, oltre a permetterti di customizzare i contenuti, ti aiuta a targettizzarli in base alla fase del viaggio in cui si trovano: Consapevolezza, Considerazione e Decisione